SCARICA IL DOCUMENTARIO CHE HO GIRATO COME PROTAGONISTA PER FOX SU DISABILITA E SESSUALITA'

 

per vederlo on-line clicca qui

SCARICA LO SPETTACOLO TEATRALE IL KAMASUTRA DEI DISABILI

                                     € 10.00

Il libro è disponibile su ordinazione direttamente sul mio sito
 

ACQUISTA

ENTRA

gabriele@gabrieleviti.org

guarda se ti piace la nuova!! versione clicca sotto

http://gabrieleviti.sitonline.it/

___________________________________________________________

"Io voglio vivere, vivere, vivere! E farlo come meglio posso, amare coloro

che mi circondano, ridere e scherzare: essere semplicemente me stessa, con

tutti i miei limiti, imperfetta ma felice! O forse è chiedere troppo?".

Dall'Introduzione al "Kama Sutra dei Disabili" di Gabriele Viti

Perchè questo libro?

In questo volume cerco di sfatare il tabù della sessualità per i disabili, un tema molto controverso sia per la posizione della Chiesa che per la posizione delle famiglie che, difficilmente, lasciano fare esperienze ai propri figli.
La sessualità deve essere un diritto che questa società non può permettersi di non concedere; la repressione di questo bisogno è una grave coartazione della sfera relazionale oltre che della sfera intima. E' acclarato anche il fatto che la sessualità, come sostenuto da S. Freud, è costituita da tabù, da paure, da ambiguità, da considerazioni etiche ed igieniche; da tutto questo ne discende che la conquista della sessualità, nei portatori di handicap, sarà dura come lo è stata per tutti gli esseri umani, nel corso della storia dell'umanità.
Come vedrete ho scelto una forma particolare per parlare di tale argomento. Le immagini riportate nel testo hanno la chiara funzione di alleggerire un tema molto delicato, ma credo che un pizzico di ironia possa aiutare a capire più facilmente le nostre esigenze.

Per chi è questo libro?

 Per tutti i "diversabili", per le loro famiglie, per i loro compagni o le loro compagne, per chi ci frequenta per lavoro e per chi lo fa per semplice amicizia e per chi ancora non ha capito che "non siamo angeli ma anche noi abbiamo un sesso".